Pagine

lunedì 15 aprile 2013

Contenuti e social network.


Content is king, il contenuto è il senso di essere presenti nel web.

Il contenuto, per attrarre, deve essere interessante oppure divertente, sicuramente deve destare curiosità.
L'utilizzo delle immagini è determinante, i testi devono essere brevi e le parole scelte devono squillare come un campanello di allarme per il lettore. Una foto curiosa o particolarmente affascinante richiama l'attenzione e induce alla condivisione e alla conseguente diffusione del messaggio.

In contenuto è il senso ma spesso non identifica l'obbiettivo del messaggio.

Un esempio: si può aprire una pagina FB, attrarre i 'mi piace' con i post più accattivanti, investire un piccolo budget per la campagna a pagamento ...e fin qui non sarà chiaro l'obiettivo finché, ad un certo punto, raggiunta la 'massa critica', si può iniziare ad inserire della pubblicità che può essere anche implicita, recensioni di prodotti o servizi apparentemente disinteressate ma così abbiamo, in qualche modo, catturato un piccolo o grande segmento target di consumatori, superato le difese da una comunicazione fin troppo invadente.




Nessun commento:

Posta un commento