Pagine

lunedì 8 aprile 2013

Il Sito Internet - Funzioni e significati

Si parla diffusamente dell'importanza del web e del cambiamento repentino del ruolo del marketing in funzione all'incremento del digitale. Tuttavia internet, per la pubblicità, non ha ancora superato completamente la televisione, la carta stampata e gli altri mezzi tradizionali.

Circa il 67 % di chi naviga alla ricerca di informazioni per l'acquisto di un prodotto o servizio utilizza ancora un'informazione reperita al di fuori della Rete per approfondire l'argomento, ma è in questa fase che risulta utile per una società di prodotti o servizi essere 'visibile' nel web.

Il principale mezzo al quale si pensa è un proprio sito internet, ma non dovrebbe essere solo questo.
Per gli imprenditori che intendono rimanere al passo o, meglio, cambiare passo ed investire nella propria 'immagine digitale' si aprono parecchi dilemmi per la soluzione dei quali, oltre ad affidarsi a persone esperte, bisogna saper rispondere:

Che funzione può avere il sito ? Quali clienti potremmo raggiungere ed interessare ? Quali dovranno essere i contenuti ? Quale valore aggiunto rispetto ai concorrenti ? Quali obiettivi ?

Chiarire alcuni di questi punti è indispensabile per impostare una strategia e anche per valutare l'eventuale fornitore di servizi digitali.


Nessun commento:

Posta un commento